giovedì 4 novembre 2010

TORTA DI MELE (Con modifiche e aggiunte)

Cari nipotini. Oggi la nonna ha "confezionato" una torta di mele con qualche aggiunta e modifica rispetto alla ricetta data precedentemente (vedi ricetta della nonna nr. 2). Com'è nata questa torta? Ieri la nonna ha fatto gli auguri ad una collega di nome Silvia (dato che ieri era Santa Silvia) e questa le ha detto che sarebbe venuta a trovarla venerdì per scambiare due chiacchiere dato che è da tanto tempo che non si incontrano. Allora la nonna ha pensato bene di preparare una bella torta per offrirla anche alla collega ed ecco quello che ne è venuto fuori:



Io già l'ho assaggiata. Non vi dico quant'è buona! Mi dispiace solo che mamma e papà non possono assaggiarla e non possono sentire nemmeno il buon profumino che emana.
Veniamo ora alle aggiunte ed alle variazioni rispetto alla ricetta precedente. Come aggiunte ha messo, dopo sfornata calda calda, dei pezzettini di cioccolato che con il calore si sono subito fusi come si può ben vedere. Come variazione (comunque questo fatto era già stato previsto) invece di mettere di sopra le mele a pezzettini, per coprire tutta la torta, li ha frullati nel mezzo dell'impasto che così è venuto più morbido. Da leccarsi le dita!
Buona notte a tutti.
Nonno Doro
Siracusa, 04/11/2010 - ore 21.55

Nessun commento:

Posta un commento