lunedì 25 aprile 2011

Lunedì di Pasqua o Pasquetta

Cari nipotini. I programmi precedentemente preparati prevedevano che oggi, lunedì di Pasqua, saremmo andati alla Fanusa a passare una bella giornata al sole. Ma come dice un proverbio: "I conti fatti senza l'oste non riescono mai" è successo proprio così. Stamani ci siamo alzati e, come al solito, abbiamo dato un'occhiata fuori per vedere come si presentava la giornata. Purtroppo siamo rimasti delusi nel costatare che il cielo era coperto e le strade bagnate da una leggera pioggerellina. Così abbiamo dovuto rinunciare alla "scampagnata" e ci siamo organizzati in casa. 
E' venuta la zia Maria che con la nonna Lucia hanno preparato due belle teglie di pizza, una "facci ri vecchia" e un "residuo" di capretto al forno, che la nonna ha allungato con altre patate e così abbiamo festeggiato il lunedì di Pasqua.
Come dolce avevamo un "cuoricino" di pasta marturana (che abbiamo liquidato quasi tutto), un uovo di Pasqua (anche questo parzialmente decimato), frutta varie, vino e caffè.
Sono sicura che anche voialtri, insieme ai genitori, passerete una bella giornata per essere pronti, domani, a riprendere con  il solito tran tran quotidiano.
Accludo due foto per documentare il pranzo di oggi.


Una bella teglia di pizza morbida e profumata.


Quel ch'è rimasto di una teglia
 " ri facc'i vecchia"

Ora vi saluto tutti e mi vado a riposare. Un grosso bacione.

Nonno Doro

Siracusa, 25/04/2011 - ore 15.20


Nessun commento:

Posta un commento