lunedì 11 aprile 2011

I fiori della primavera

Cari nipotini belli. Ogni tanto il nonno  si sveglia per farvi ammirare qualche bella foto o per comunicarvi qualche avvenimento "siculo". Stavolta vi voglio parlare della bella giornata trascorsa domenica in campagna da Massimo. E' stata una stupenda giornata "estiva". La campagna si presentava tutta fiorita e l'aria profumata da mille odori  compreso quello della "zagara" i cui fiori cominciano già a sbocciare. 
Ho fatto diverse volte la strada casa-cancello e viceversa godendomi il meraviglioso spettacolo che si presentava ai miei occhi. Con la nonna e la zia Maria ho raccolto un bel mazzo di "sparici" lungo il muro che fiancheggia la strada ed a pranzo hanno preparato anche una bella "frittata di asparagi". Dopo pranzo, con una sdraio, mi sono posizionato nel prato. sotto un albero di ulivo, ed ho schiacciato un breve sonnellino. 
Oggi pomeriggio poi, con la nonna, sono andato alla Fanusa ad ammirare nuovamente il glicine che è completamente fiorito per respirare ancora una volta il profumo inebriante che sprigiona. La strada che porta al mare, come vi ho fatto già vedere, ed anche la strada nazionale è fiancheggiata da una miriade di fiori che sono uno spettacolo a vedersi. 
Ecco di seguito alcune foto che ho scattato in questi due giorni.
Un forte bacio ed un abbraccio a tutti.

Nonno Doro - Siracusa,  11/04/2011 - ore 23.45


 In primo piano "l'albero di giuda" ed in fondo "l'albero di pero".


Un bel gruppo di "canne americane" (bambù).


 Pero fiorito all'ingresso della campagna.

 Il glicine visto dall'esterno...


... e esterno frontale.


Ammirare la ""lunghezza" del grappolo.


Il glicine dal lato "canalone" con la nonna sullo sfondo.



1 commento:

  1. E bravo il Nonno Doro che ci tiene aggiornati sugli eventi siculi. Belle foto. Avrei fatto volentieri anch'io un bel sonnellino sutt'o "PERI ALIVA" :-)
    VIVA IL NONNO DORO E LA NONNA LUCIA

    RispondiElimina