sabato 23 ottobre 2010

SEGUE NOZZE D'ORO INES E ANGELO

ESSENDO ARRIVATI A SIRACUSA GLI INTERESSATI ABBIAMO SAPUTO PER BOCCA LORO COME HANNO ACCOLTO LA SORPRESA. IN EFFETTI GIORNO 20 OTTOBRE, GIORNO DELL'ANNIVERSARIO, I FIGLI SI SONO PRESENTATI A CASA DEI GENITORI ED ESIBENDO UNA BUSTA HANNO DETTO: ECCO QUA IL NOSTRO REGALO. aNGELO HA APERTO LA BUSTA ED E' RIMASTO DI STUCCO NEL LEGGERE QUELLO CHE AVEVANO PENSATO PER LORO I FIGLI. GLI SONO SPUNTATI LE LACRIME AGLI OCCHI SIA PER L'INASPETTATO "REGALO" MA ANCORA PIÙ PER IL FATTO CHE I FIGLI SI FOSSERO IMMEDESIMATI TANTO PER REALIZZARE UN LORO SEGRETO DESIDERIO CHE PENSAVA IRREALIZZABILE. I FIGLI A VOLTE, ANCHE SE NON TE LO ASPETTI, SONO CAPACI DI STUPIRTI.
COME QUANDO, ALCUNI ANNI FA, IN OCCASIONE DEL COMPLEANNO DI MIA MOGLIE LUCIA (13 DICEMBRE) BUSSARONO ALLA PORTA E COMPARVE - ASSOLUTAMENTE INASPETTATO - IL FIGLIO STEFANO (CHE ABITAVA ED ABITA A MILANO) CON UN GRAN MAZZO DI FIORI PER LA MAMMA. VI LASCIO IMMAGINARE LA CONTENTEZZA DI LUCIA.
OPPURE UN ALTRO ANNO, TUTTI E DUE I FIGLI ERANO A MILANO, ARRIVA UNA TELEFONATA  E RISPONDE, COME AL SOLITO, LUCIA. ERANO I RAGAZZI E CHIEDEVANO DEL TEMPO E DELLE SOLITE COSE.  POI AGGIUNSERO: SAREBBE BELLO POTER PRENDERE IL CAFFÈ' INSIEME. E LUCIA: CERTO SAREBBE BELLO, MA PURTROPPO SIAMO TANTO LONTANI.
LA RISPOSTA: AFFACCIATI DAL CANCELLO E DIMMI COSA VEDI. ERANO VENUTI IN MACCHINA DA MILANO A NOSTRA INSAPUTA. CHE EMOZIONE!
QUESTO SONO I FIGLI!


 OGGI LE VISITE E LE TELEFONATE SI SONO SUSSEGUITI SENZA SOSTA. e' ARRIVATO UN BEL MAZZO DI FIORI, DA PARTE DI FLORA E MANRICO, ACCOMPAGNATO DA UN MAGNIFICO BIGLIETTINO: 

"COME QUEL GIORNO"...SICURAMENTE NO...
PERCHÉ NEL FRATTEMPO E' TRASCORSA UNA VITA
" 50 ANNI"
UNA VITA IN CUI AVETE VISSUTO BENE IL
SACRAMENTO DEL MATRIMONIO 
NELLE BUONA E NELLA CATTIVA SORTE,
NELLA GIOIA E NEL DOLORE...
VI AUGURIAMO TANTA SALUTE, TANTA GIOIA E TANTA SERENITÀ.
VI ABBRACCIAMO AFFETTUOSAMENTE.
MANRICO E FLORA.

DI BUONA MATTINA E' ARRIVATA LUCIA PERNA CHE HA PREPARATO PER GLI OSPITI LATTE DI MANDORLA E UNA CIAMBELLA ALLE MELE. IN MATTINATA  POI E' ARRIVATO DA FIRENZE DARIO CON MOGLIE E FIGLI. DOPO E' ARRIVATO NUCCIO CON LA FIGLIA FEDERICA CHE HANNO PORTATO UN PO' IN GIRO I FIORENTINI. POI E' ARRIVATO MASSIMO (CHE DOVEVA ESSERE A MOSCA DA DOVE E' SCAPPATO PER IL GRAN FREDDO).  A FINE PRANZO E' ARRIVATA RITA. NEL POMERIGGIO  SONO ARRIVATI NUOVAMENTE NUCCIO E FEDERICA. POI PIPPO E ASSUNTA. MARIUCCIA CON NINO. PASQUALINO E CETTINA. ERNESTO E CETTINA. L'ING. BLUNDO CON LA MOGLIE. LA SERA SI CHIUDERÀ COSI' PERCHÉ  IL FESTEGGIATO SI SENTE GIÀ UN POCO STANCO....ED ANCH'IO TERMINO LA GIORNATA NON SENZA PRIMA SOTTOLINEARE CHE IN TUTTO QUESTO TRAMBUSTO LA ZIA MARIA E' STATA SEMPRE IN PRIMA FILA.
 SIRACUSA. 23/10/20120 ORE 17.55 








Nessun commento:

Posta un commento