Cari nipotini belli. Oggi sono uscito alle 15.30 per recarmi alla Fanusa dove fervono gli ultimi lavori di ammodernamento. Mi sono ritirato alle ore 20.00 e dopo essermi riposato un poco ed aver cenato eccomi qui a mostrarvi l'avanzamento lavori. Domani in giornata, penso sul tardi, il muratore si ritirerà con tutta la sua attrezzatura mettendo così fine a questi lavori.
Oggi sono arrivati nel pomeriggio alle 16.00 ed hanno impiantato la pilozza; hanno aggiunto due file di mattoni nel muro delle docce; hanno sistemato l'aiuola di fronte alla porta dello stanzino ed hanno rifinito con i mattoni del pavimento, contornati da una fila di mattoni come quelle delle colonne, il sedile all'ingresso della veranda.
Domani completeranno tutti questi lavori con la "stuccatura" e metteranno in posa i sanitari. Collegheranno la lavatrice con il carico e lo scarico dell'acqua; sistemeranno lo scaldabagno; sistemeranno il lampioncino sopra la porta d'ingresso della stanzetta; sistemeranno l'applique sopra il lavandino e collegheranno la luce.
Infine provvederanno ad eseguire una sommaria pulizia del posto portando via tutto quello che possono portare e così le settimana prossima subentreremo noi per iniziare la sistemazione definitiva.
Per prima cosa io dovrò provvedere alla mietitura dell'erba ed alla concimazione del prato con successivo innaffiamento e poi piano piano ad altre incombenze. Farò intervenire il solito "giardiniere Michele" il quale provvederà alla sistemazione della siepe e. forse, alla pulizia del fossato. Forse perché il fossato è ancora bagnato per le piogge che ci sono state recentemente e dato che drena l'acqua dei terreni a monte la pulizia potrebbe risultare un po' complicata. Vedremo. Ed ecco qua le foto odierne.
La "pilozza" appoggiata su una staffa dalla parte del muro
e sostenuta da un muretto dalla parte esterna. Ancora
in fase di completamento.
Un'altra veduta della "pilozza".
Qui si vede l'aiuola completata con una fila di mattoni rossi
ed il muretto della pilozza con intonaco, ancora da rifinire.
La mamma ritiene che li vanno meglio delle mattonelle
per evitare lo sgretolamento dell'intonaco.
Domani provvederò a fare modificare, in tal senso, il lavoro.
Ed ecco, infine, il sedile come si presenta dopo il lavoro di
"rivestimento".
A lavori ultimati farò un nuovo servizio fotografico dove tutto risulterà più pulito e senza tanta polvere ed altri oggetti in giro.
Un forte abbraccio ed un bacio a tutti.
Nonno Doro
Siracusa, 13 maggio 2011 - ore 22.10
(Ricorrenza dell'apparizione della Madonna Di Lourdes).
(Ricorrenza dell'apparizione della Madonna Di Lourdes).
Nessun commento:
Posta un commento