venerdì 31 dicembre 2010

Auguri di Capo d'Anno

Nipotini carissimi, è dal 13 dicembre, festività di Santa Lucia, patrona di Siracusa, che il nonno non si fa più vedere lungo la rotta marina. Ma arrivati al 31dicembre è giusto che si imbarchi per un breve periodo per porgere a tutti voi i migliori auguri per un felice fine Anno ed un migliore inizio dell'Anno nuovo. Noi qui stiamo tutti bene in compagnia della cuginetta Laura che è una "pacioccona". In questo momento è andata con i genitori a farsi un giretto in Ortigia visto la bella giornata quasi estiva. Ci spiace per voialtri che non potete godere questo bel tempo. Comunque la cosa importante è che stiate tutti bene.

    Vi invio un "centro tavola" con la foto del "galletto ruspante" che a mezzanotte vi darà la sveglia.
Un bacio ed un abbraccio a tutti anche da parte da nonna  Lucia, degli zii Luca ed Alessandra e, naturalmente, della cuginetta Laura.
Nonno Doro
Siracusa, 31/12/2010 - ore 12.30

lunedì 13 dicembre 2010

SANTA LUCIA

Cari nipotini belli. A distanza di dieci giorni dall'ultima comparizione lungo la rotta di navigazione il nonno si fa nuovamente vivo . E' veramente dispiaciuto perché  la cara nipotina Valentina non si è ancora ripresa dalla brutta influenza. Se la mia presenza potesse risolvere la situazione sarei pronto a "materializzarmi" sul posto. Purtroppo questi "malanni" hanno bisogno del loro tempo e se ne infischiano di tutti. Speriamo che la mia bella nipotina si rimetta presto in forma. E questo è anche l'augurio della nonna Lucia che vorrebbe trovarsi sul posto per potervi abbracciare tutti ed in particolare Valentina che sta poco bene. Oggi a Siracusa si festeggia Santa Lucia, che è la patrona protettrice della città, e la nonna vorrebbe festeggiare il suo onomastico assieme a tutti voi. Anche se siamo lontani vi pensiamo sempre e non passa giorno senza che vi raccomandiamo alla Vergine Maria perché possa farvi crescere in buona salute e pieni di gioia. Ed ecco di seguito una foto della statua di  Santa Lucia.

 
Un forte bacio a tutti.
Nonno Doro.
Siracusa, 13 dicembre 2010 - ore 21.00

venerdì 3 dicembre 2010

Lenta ripresa.


Cari nipotini. Stiamo attraversando tutti, e non solo io che "navigo", una parte di mare il cui "moto ondoso" ci sta facendo vedere i "sorci verdi". Comunque in lontananza si vede già l'azzurro del mare calmo e tranquillo e speriamo di poterci tutti riposare molto presto. La navigazione del nonno si è interrotta anche perché ha cozzato contro un "obbrobrio  di contabilità" propinatagli da un amministratore incapace ed incompetente che, nelle intenzioni di chi ne sostenne a suo tempo la nomina, doveva portare una "SVOLTA EPOCALE" per la vita amministrativa del condominio. In effetti la "svolta" si è avuta ma non nel senso sperato.
Il condominio è "colato a picco" come una grande nave che viene colpita da un siluro. Comunque ora è arrivato un nuovo "amministratore" che cercherà di far risalire dal fondo la nave anche se ciò dovrà certamente costare qualche comune sacrificio.
Intanto godiamoci questo mare azzurro della Fanusa dove un Canadaire  si è abbassato per rifornirsi di acqua necessaria a spegnere un incendio divampato nei dintorni.
 

Baci a tutti.
Siracusa, venerdì 03/12/2010 - ore 18.45